pandovetti-pandora

Se ci segui su Facebook, saprai che FisioMediGroup ha aderito da tempo a un’importante iniziativa dell’associazione Pandora I-Dea. L’iniziativa è quella della vendita dei Pandovetti, uova di cioccolato il cui ricavato va a favore dei pazienti affetti da tumore. I Pandovetti sono uno dei tanti progetti speciali di Pandora, associazione di Francavilla Fontana che si occupa di sensibilizzazione a livello oncologico.

Come saprai, la nostra città si trova a metà strada tra Brindisi e Taranto, in una zona cioè in cui è forte l’incidenza tumorale. Un territorio splendido, quello dell’Alto Salento, di florida agricoltura e bellissimi paesaggi naturali, stretto però in una morsa industriale che da anni miete molte vittime.

I volontari di Pandora I-Dea, guidati dalla dottoressa Annamaria Miccianza, hanno quindi deciso di coniugare le proprie competenze per fare sensibilizzazione intorno alla tematica oncologica e fornire servizi mancanti in un’ottica di solidarietà e mutua assistenza. Il tutto a partire dal modello BioPsicoSociale.

Il modello BioPsicoSociale, adottato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, considera la salute in senso globale, non solo come assenza di malattia ma come realizzazione di sé e prevenzione. Partendo soprattutto dal paziente inteso come persona con necessità differenti sia sotto il profilo medico che socio-assistenziale.

Un modello che non è poi tanto lontano dalla visione del paziente che abbiamo anche noi di FisioMediGroup. Perciò è stato naturale aderire all’iniziativa dei Pandovetti e lo sarà continuare a collaborare anche in futuro.
Ringraziamo la dottoressa Annamaria Miccianza e tutto lo staff di Pandora per averci coinvolto, oltre che tutte le persone che hanno voluto partecipare con una foto sulla nostra pagina Facebook.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Pandora, ti consigliamo di visitare il suo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.